Visian ICL VIVA: 1° impianto in Italia per correzione presbiopia

A 30 anni dal primo impianto al mondo di lente fachica ICL del Prof P. M. Pesando e della Dott.ssa M.P. Ghiringhello, assistiamo finalmente oggi al primo intervento in Italia, nonché uno dei primi in Europa, di impianto di lente fachica Visian ICL VIVA la nuovissima lente V6 per la correzione della presbiopia, per mano del Dr Alberto Bellone, con l’assistenza della dottoressa M. P. Ghiringhello.

L’intervento è stato eseguito presso la Clinica Aurora, Banchette Ivrea, con l’ausilio di microscopio Leica M844 e le riprese sono state effettuate con telecamera GOPRO in 4k.

La tecnica di impianto è la medesima della lente ICL tradizionale. La lente VIVA presenta l’aggiunta di un foro passante addizionale, che deve essere posizionato a destra, se nella parte aptica prossimale, oppure a sinistra se in quella distale. Verrà quindi a trovarsi in alto a destra, oppure in basso a sinistra, guardando l’occhio del paziente alla lampada a fessura con pupilla in midriasi.

 


2 Dicembre 2022, siamo alla clinica Aurora di Banchette a Ivrea e abbiamo il primo impianto di lente ICL Viva per presbiti; siamo a trent’anni dal primo impianto al mondo di lente fachica ICL fatta dal dottor Pesando ad Aosta nel 1993 e dopo quasi trent’anni abbiamo l’onore di fare il primo impianto in Italia di lente fachica ICL per la correzione della presbiopia; finalmente abbiamo selezionato il primo paziente, che ci ha fornito l’azienda, e siamo pronti ad eseguire il primo intervento.

Apri chat
1
Scan the code
Come possiamo aiutarla?
Call Now Button