ItalianoInfo & Reservations+39.011.3186318 +39.327.9003802

OA-2000 Biometro Ottico

Nuova Piattaforma Tecnologica per Esami
Pre-Intervento di Cataratta

OA-2000 Biometro Ottico

Misurazione della Lunghezza Assiale tramite Swept Source Fourier Domain + Topografia

Il potere della IOL viene calcolato dall’unità centrale sulla base dei dati ottenuti.

Swept Source Fourier Domain viene utilizzato come metodo di misura ad alta velocità con una superiore penetrazione dei tessuti. Il sistema è dotato di una funzione di ricerca che rileva automaticamente un punto misurabile anche in presenza di cristallini non trasparenti.

Il sistema con cono ad anelli viene utilizzato per misurare il raggio di curvatura corneale. In aggiunta alla curvatura misurata da un tradizionale cheratometro a Ø 3.0 mm, vengono misurate simultaneamente anche le posizioni a Ø 2.5 mm e Ø 2.0 mm.

In aggiunta, il diametro della cornea analizzato raggiunge Ø 5.5 mm e la topografia (mappa della forma corneale) viene rappresentata utilizzando il metodo del cono ad anelli.

La topografia è utile per il controllo di occhi post chirurgia LASIK o in casi di astigmatismo corneale irregolare, o nell’osservazione della variazione della forma della cornea prima e dopo la chirurgia.

er la chirurgia della cataratta con impianto di lenti toriche, è inoltre attiva una funzione per l’indicazione del corretto asse di orientamento della IOL.


Funzione Calcolo Potere IOL

OA-2000 incorpora dieci formule per il calcolo del potere della IOL, di cui tre sono per occhi già operati di LASIK. Può essere inserito un numero illimitato di modelli di IOLs.

Dieci Formule + due opzionali
Formule per occhi normali: Olsen, Haigis ottimizzata, HofferQ, Holladay1, SRK-T, Haigis standard, Showa, SRK-II. Formule per occhi Post-Chirurgia Lasik: Olsen, SRK-T double K, Shammas PL. Formule Opzionali: Barrett Universal II, Barrett Universal II toric, Barrett True-K, Barrett True-K toric, Okulix


Praticità di Utilizzo

Nonostante le ridotte dimensioni consentano la sua installazione anche su un banco ottico compatto, il sistema è dotato di ampio schermo a 10.4 pollici con possibilità di regolare l’ inclinazione fino al livello desiderato dall’Operatore.

L’allineamento si ottiene semplicemente toccando il centro della pupilla riprodotto sullo schermo. La misurazione inizia immediatamente tramite le funzioni di Auto-Allineamento e Auto-Cattura. Sin dal primo utilizzo il sistema si presenta come molto intuitivo. In caso sia difficile effettuare una misurazione automatica, è disponibile un joystick elettrico per la misurazione manuale.

 

Calcolo Potere IOL in One-Shot

Fino a sette tipi di dati misurati, come lo spessore corneale e la profondità della Camera Anteriore in aggiunta a lunghezza assiale e curvatura corneale possono essere contemporaneamente ottenuti in un istante.

Una serie di attività, dagli esami pre-intervento di cataratta al follow-up post-chirurgico, possono essere gestite con una singola unità OA-2000: dal calcolo del potere della IOL all’archiviazione dei dati post-op, dall’ottimizzazione della costante A alle valutazioni statistiche.

Apri chat
1
Scan the code
Come possiamo aiutarla?
Call Now Button