ItalianoInfo & Reservations+39.011.3186318 +39.327.9003802

Cosenza: l’appello di Carlo, cieco e disabile: “nelle mie condizioni si diventa invisibili”

Lo scorso 17 dicembre era stato lanciato un appello sui social attraverso la pagina SOS Bisognosi invisibili. Carlo Nocera, cosentino, sposato e con due figli chiede aiuto

COSENZA – La ‘disavventura’ di Carlo Nocera, cosentino, sposato e con due figli, inizia nell’aprile del 2019 quando si ferisce con un chiodo sotto un piede mentre lavora. La ferita si trasforma in osteomielite, grave infezione dell’osso che si diffonde alle ossa del suo piede. A Carlo viene comunicato che è necessaria l’amputazione, ma prima di questa, a causa di un ischemia perde la vista all’occhio sinistro.

A Carlo verrà poi amputata la gamba ma subito dopo, si affacciano altri problemi: perde il lavoro e dulcis in fundo, a seguito di un intervento all’occhio destro, per una cataratta e un glaucoma, perde anche la vista all’occhio destro.

A raccontare la sua odissea è lui stesso, in un video su Facebook. Carlo diventa così cieco, oltre a dover affrontare la disabilità causata dall’amputazione della gamba destra. Fortunatamente è riuscito dopo varie peripezie a mettere la protesi ma ha bisogno di tante cose, dalla fisioterapia ai medicinali.

“Quando si è nelle mie condizioni – racconta in un video pubblicato poco prima di Natale – si diventa invisibili. Mi sono rivolto alle associazione perchè lavorano al buio ma danno una mano importante e aiutano le persone come me. Ma anche loro hanno bisogno dell’aiuto di tutti e delle donazioni”.

Nel frattempo per Carlo, con la speranza di raggiungere l’obiettivo di 2.500 euro per affrontare le spese necessarie a migliorare il suo stato di salute, sono stati raccolti quasi mille euro. Lui stesso il giorno della vigilia di Natale, ha pubblicato un nuovo video su Facebook per ringraziare gli amici, gli ex colleghi, conoscenti e persone che non conosce per la generosità dimostrata.

Carlo cecità

Fonte: quicosenza.it

Apri chat
1
Scan the code
Come possiamo aiutarla?
Call Now Button