ItalianoEnglishInfo & Reservations+39.011.3186318 +39.327.9003802

Lucidis IOL

Lucidis è una IOL EDOF a rifrazione avanzata progettata per correggere la vista post intervento di cataratta. Sviluppata e prodotta interamente in Svizzera, offre ai pazienti un eccellente equilibrio tra una vasta gamma di distanze per l’accomodazione e un’alta qualità di visione.

Per raggiungere tali caratteristiche, Lucidis integra la tecnologia EDOF “Instant Focus” costruita intorno ad una superficie ottica refrattiva.

Come risultato, la perdita di luce e la disfotopsia rimangono più simili alle lenti monolocali.

Inoltre, la sistemazione visiva si espande dalla visione da vicino fino alla visione a distanza offrendo così un ulteriore livello di comfort visivo per il paziente. Il design tattile ad anello chiuso avvolge la piattaforma di Lucidis offrendo così un posizionamento stabile nella borsa capsulare.

lucidis 1

lucidis 2

La Tecnologia Edof (Lucidis IOL)

L’Instant Focus è una tecnologia ottica unica e brevettata che è stata appositamente progettata per sostituire la funzione accomodante delle lenti naturali.

Questa tecnologia consente di estendere la profondità di fuoco caratterizzata da una risoluzione costante e un picco di intensità luminosa.

Questo picco di luce viene ottenuto attraverso un concetto costruttivo dell’interferenza delle onde luminose che viene generato da una superficie asferica nel centro dell’obbiettivo.

Il raggio di luce ottenuto è denominato PNDB (Pseudo-Non Diffracting Beam). Un raggio difettivo inizia a divergere dal punto focale, mentre un PNDB inizia a divergere dopo una certa distanza. Per Lucidis, il PNDB viene calcolato per coprire continuamente la visione da vicino-intermedia fino a raggiungere la visione a distanza.

edof technology

lucidis 4

TECHNICAL INFORMATION

technical information

This post is also available in: Inglese

Call Now ButtonCHIAMA ORA