ItalianoEnglishInfo & Reservations+39.011.3186318 +39.327.9003802

AcrySof® Vivity Edof

Trascrizione video:

Lente Vivity Edof: abbiamo finalmente a disposizione una lente intraoculare da cataratta veramente fantastica; questa lente ha aperto una nuova frontiera nella correzione della presbiopia nei pazienti che vengono operati di cataratta. Abbiamo una lente che sicuramente non dà nessun tipo di effetto collaterale, quindi è una lente molto sicura e siamo lontani dai difetti delle trifocali, quindi da quelle lenti che danno aloni intorno alle luci di notte.
La lente Vivity è paragonabile a una lente da cataratta normale, quindi a un normale intervento di cataratta in cui viene impiantata una lente di plastica acrilica dentro l’occhio ha degli effetti collaterali all’inizio, quali disfotopsie negative e aloni intorno alle luci che poi dopo, nella maggior parte delle volte, tendono a risolversi.
La lente Vivity ha gli stessi difetti di una lente normale, quindi pressoché zero; ha il vantaggio, grazie alla costruzione sulla sua superficie di una piccola area con una capacità di addizionare 1,5 diottrie per il vicino, di dare un buon intermedio (cioè il computer o un device quale il telefonino) e, in condizione di buona illuminazione ambientale, la stragrande maggioranza dei pazienti riesce a vedere bene anche da vicino, quindi riesce anche a leggere.
Ecco quindi finalmente una lente che dà un lontano perfetto senza disturbi, un intermedio molto buono, un vicino buono, soprattutto in condizioni di grande luce e che consente una versatilità di utilizzo amplissima: è una lente che può essere impiantata anche dai chirurghi meno esperti e che può essere impiantata anche a quei pazienti che hanno paura di avere aloni intorno alle luci, quindi di avere degli effetti collaterali negativi soprattutto di notte (dunque per tutti quei pazienti che non vogliono nessun tipo di effetto collaterale da lente multifocale, che si accontentano da vicino di avere una visione medio-buona). Questa lente è la lente per loro.


Trascrizione video:

I pazienti attivi e dinamici che vogliono soddisfare appieno le proprie esigenze visive e svolgere senza problemi di vista le attività quotidiane ora possono fare affidamento sulle lenti intra-oculari che correggono la presbiopia Vivity.

È noto che, in alcuni casi, i pazienti continuano a riscontrare delle difficoltà nella visione come aloni e bagliori dopo la chirurgia.

Per un paziente portatore di IOL (lenti intraoculari) dopo la chirurgia della cataratta le possibilità sono state finora limitate alle IOL monofocali che non risolvono la presbiopia o alle IOL multifocali che possono però accrescere i disturbi visivi quali aloni, scintillii e bagliori.

Grazie alle nuove IOL AcrySof IQ Vivity siamo in grado di utilizzare tutta l’energia per offrire ai pazienti un ampio raggio focale pure avendo un profilo di disturbo monofocale.

E’ la prima IOL non difrattiva del suo genere che corregge la miopia e che utilizza la tecnologia “wavefront-shaping”.

Ciò permette di creare una gamma di messa a fuoco continua ed estesa, per una visione per lontano, intermedio e vicino: questo è possibile grazie all’allungamento e allo spostamento del fronte d’onda.

Vivity IOL consente una facile gestione di una lente monofocale che riduce al minimo la necessità degli occhiali quando si svolgono attività come utilizzare un cellulare o un computer, guidare in condizioni di scarsa visibilità oppure scrivere.


acrysof iq vivity first user certificate

Trascrizione video:

Blue Eye Milano, 5 Dicembre 2019: abbiamo avuto l’onore di fare il primo impianto Vivity della nostra esperienza.
L’azienda che propone questa lente ha investito molto nella ricerca e abbiamo finalmente a disposizione una lente che pare essere molto molto innovativa: l’innovazione della lente consiste nell’aver allungato la profondità del fuoco della lente stessa, quindi ha una capacità di mettere a fuoco le immagini non solo da lontano ma anche per l’intermedio e in parte anche per il vicino, senza creare nessun tipo di effetto collaterale.

Le lenti trifocali che siamo abituati a utilizzare e le bifocali di vecchia generazione funzionano molto bene nella visione da vicino ma creano, in alcuni pazienti, degli effetti collaterali quali aloni intorno alle luci.

Questa lente invece è sovrapponibile come effetti collaterali e ha una monofocale, ha una lente normale da cataratta; ha il grosso vantaggio di avere un fuoco per l’intermedio molto potente, quindi il paziente non è obbligato a utilizzare correzioni per il computer e in una buona parte di pazienti ha una forza sufficiente a far vedere da vicino senza occhiali.

La tecnologia è quella dello stretch & shift, che consiste nell’aver allungato il fuoco e nell’averlo spostato dalla parte utile (il fuoco di una lente molte volte è posizionato oltre la visione da lontano e a metà verso la visione da vicino); avendo spostato il fuoco tutto dalla parte del vicino e avendolo allungato, il fuoco utile della lente è veramente fruibile dal paziente.



15 Novembre 2019 – Barcellona
AcrySof IQ Vivity IOL Early Experience Meeting

acrysof iq vivity trifocal dr alberto bellone

Dear. Doc. Bellone,

You are cordially invited to the AcrySof® IQ Vivity IOL Early Experience Meeting. The pre-launch meeting will be hosted on Friday, November 15th, from 8:30am to 13:30pm at the Alcon Experience Center in Barcelona, Spain.

As part of this program, we will explore the innovative Wavefront-Shaping technology behind the AcrySof® IQ Vivity IOL and see how it creates an extended focal range with the halo and glare profile of a monofocal. I hope you are as excited as we are by the opportunity to bring this unique new presbyopia-correcting IOL to you and your patients.

Thank you for your contribution to the AcrySof® IQ Vivity IOL and for your ongoing partnership with Alcon. Your commitment and expertise are invaluable to our dedicated effort to help patients leave halo and glare behind.

Sincerely,

Daniela Kustermann
Surgical Product Manager


AcrySof IQ Vivity IOL Early Experience Meeting

Download PDF

AcrySof IQ Vivity IOL Early Experience Meeting


    This post is also available in: Inglese

    Call Now ButtonCHIAMA ORA