VISIAN

Sono passati 20 anni dal primo impianto di lente Visian ICL e questa procedura si è dimostrata nel tempo la migliore tecnica disponibile. Per l’effetto Wow! assicurato al paziente e perché non intacca cornea e cristallino, per il materiale tecnologicamente avanzato e per l’assenza di rischi. Una tecnica collaudata con oltre 400.000 lenti Visian ICL impiantate in tutto il mondo, con il 99% dei pazienti soddisfatti.

Risolvi la miopia e l’ipermetropia, con o senza astigmatismo.
Massima libertà: confort eccezionale

C’è una differenza sostanziale tra acutezza visiva, quella che si misura in decimi, e qualità visiva. Tutte le tecniche, anche quelle laser, promettono un miglioramento dell’acutezza visiva, ma molto spesso la qualità della visione rimane com’era prima dell’intervento. Questo è un primo motivo per scegliere la procedura Visian ICL: la vista risulterà più nitida e vivida e avrà maggiore profondità e dimensione. Si parla per questo di “effetto wow”: dopo una semplice procedura ambulatoriale di 15 minuti i pazienti sperimentano immediatamente un miglioramento della qualità della vista.

lasik visian

15 minuti per cambiare la propria vita

15 minuti per cambiare la propria vita: é quanto dura l’intervento per impiantare la lente Visian ICL. Una micro incisione viene praticata all’estremità della cornea e la morbida lente viene posizionata dietro l’iride. Data la dimensione microscopica dell’apertura, questa guarirà naturalmente in pochissimo tempo, 1 giorno massimo 2, senza bisogno di punti di sutura.

Il paziente lascerà la clinica alcune ore dopo la procedura senza occhiali né lenti a contatto! La rivoluzionaria lente permette di risolvere miopia e ipermetropia, con o senza astigmatismo.

Scopri subito le nuovissime lenti VISIAN ICL EVO e EVO+

Come dicevamo le lenti Visian garantiscono una correzione visiva che va oltre alla Lasik. Permettono al paziente di vedere in modo più nitido, con una maggiore profondità e ampiezza di campo visivo. Tutto ciò prende il nome di High Definition Visian e si può ottenere solamente con le particolari lenti intraoculari Visian. Prodotte negli Stati Uniti dalla STAAR Surgical le lenti fachiche intraoculari Visian sono state scelte anche dall’esercito americano per la loro affidabilità e performance. Sono particolarmente adatte per chi ha uno stile di vita moderno e attivo e per tutti coloro che desiderano recuperare il più alto livello di qualità visiva.

 

Performance delle lenti intraoculari (ICL) toriche

Diversi autori internazionali hanno valutato la sicurezza, l’efficacia e stabilità delle lenti intraocularidella Staar. Disponibili sul mercato dal 2003 forniscono una correzione della miopia e astigmatismo miopico in un singolo trattamento. Uno studio combinato su un totale di 105 occhi di pazienti di cui 74 di razza asiatica e 31 di razza caucasica ha dato i seguenti risultati:

  • 84% degli occhi con 0.5 D SEQ e 55% con 0.5 Cyl
  • 97% degli occhi UCVA di 20/30 o meglio dopo l’operazione
  • nessuna perdita della visione (BCVA) in nessun occhio
  • 52% degli occhi ha recuperato >1 BCVA

visian icl

Stabilità rotazionale

La stabilità nel tempo della lente impiantata è fondamentale per garantire il mantenimento della correzione desiderata dell’astigmatismo ed è stata valutata da un apposito studio su pazienti operati.


Lo studio ha interessato 31 occhi di soggetti di razza caucasica con i seguenti risultati:

  • 97% degli occhio erano fuori asse per <10° e 90% degli occhi erano fuori asse per <5°
  • solo un riposizionamento è stato necessario a causa della rotazione dell’impianto
  • non è stata rilevata alcuna relazione statisticamente significativa tra tipo di rotazione oraria e antioraria
  • non sono state rilevate complicazioni di alcun tipo durante la visita post-operatoria.

Bibliografia

  1. Sung Chul Park: Postoperative Astigmatism and Axis Stability After Implantation of the STAAR Toric Implantable Collamer Lens. JRefract Surg. 2009;25:403-409
  2. John Chang: Toric Implantable Collamer Lens for High Myopic Astigmatic Asian Eyes. Ophtalmology 2009;116:2340-7
  3. Ayman N.Hashem, Alaa M. El Danasoury: Axis Alignment and Rotational Stability After Implantation of the Toric Implantable Collamer Lens for Myopic Astigmatism. JRefract Surg. 2009;25:S939-S943

This post is also available in: en