Soffri di cataratta a Torino o Milano e sei alla ricerca di un esperto in grado di curare la cataratta? Il dottor Alberto Bellone è un oculista di grande esperienza, specializzato in interventi di rimozione della cataratta, che mette a disposizione dei suoi pazienti le migliori tecniche e tecnologie al fine di garantire risultati eccellenti.
Grazie ai progressi della medicina, la rimozione della cataratta è un’operazione che può essere eseguita in modo rapido e indolore, consentendo ai pazienti di riprendere rapidamente le proprie attività quotidiane.
Il dottor Bellone, grazie alla sua grande esperienza e alle sue competenze, è in grado di eseguire l’intervento con grande precisione, riducendo al minimo il rischio di complicazioni e garantendo un’alta percentuale di successo.
Inoltre, il dottor Bellone utilizza solo le tecnologie più avanzate e innovative, come la tecnica della facoemulsificazione, che consente di rimuovere la cataratta in modo delicato e preciso.
Non lasciare che la cataratta ti impedisca di godere della vita al massimo: rivolgiti al dottor Alberto Bellone per una consulenza e scopri come la rimozione della cataratta può migliorare la tua vista e la tua qualità di vita.
La nuova soluzione di cura della cataratta: Femtolaser + IOL premium = binomio perfetto
Presso le nostre cliniche è in funzione l’esclusivo femtolaser Ziemer LDV Z8 che garantisce all’operatore esperto la massima efficienza e rapidità di esecuzione.
Il paziente non deve essere spostato da una sala all’altra, ma tutto l’intervento di cataratta viene eseguito nella medesima sala per garantire un maggiore comfort e sicurezza del paziente.
Vantaggi della Femtocataratta In Piemonte e Lombardia
Le principali complicanze dell’intervento di cataratta tradizionale sono rappresentate da una riduzione della densità di cellule endoteliali della cornea con rischio di perdita di trasparenza corneale (scompenso corneale endoteliale) e da capsulotomie poco precise che rendono più difficoltoso un corretto posizionamento della lente intraoculare e il risultato visivo postoperatorio.
L’intervento di cataratta eseguito con il laser a femtosecondi consente di ridurre significativamente l’energia ultrasonica e quindi la conseguente perdita di cellule endoteliali in virtù della preframmentazione del nucleo e garantisce capsulotomie sempre perfette che consentono un corretto impianto della lente intraoculare.
Questo riveste particolare importanza nel caso di impianto di lenti intraoculari ad elevata tecnologia (le cosiddette lenti premium) che permettono di associare alla correzione dei difetti sferici (miopia ed ipermetropia) anche la correzione di astigmatismo e presbiopia, riducendo significativamente la necessità di utilizzo di occhiali da lontano e da vicino dopo l’intervento.
Con le lenti premium correggi anche i difetti di vista che avevi
L’evoluzione tecnologica dei materiali e la messa a punto di metodiche sempre più raffinate, supportate da apparecchiature di qualità superiore consente all’oculista specialista di affrontare e correggere ogni tipo di difetto visivo. Prendiamo ad esempio in considerazione l’astigmatismo: lo specialista è in grado di correggerlo sia con il laser ad eccimeri che con le IOL fachiche, ICL toriche o con l’asportazione del cristallino sia opaco che trasparente.
Grazie a lenti specifiche come le AcrySof® IQ Toric è possibile correggere una cataratta anche in presenza di un astigmatismo pre-esistente garantendo una qualità visiva migliori, senza necessità di dover portare gli occhiali dopo la chirurgia.
Il Dott. Alberto Bellone con il suo Team offre la migliore procedura per l’intervento di cataratta sia a Torino che a Milano. La strumentazione d’avanguardia, i prodotti utilizzati e la professionalità dello Staff garantisce ai pazienti un ottimo risultato terapeutico. Per questo motivo sempre più persone provenienti da Torino e Milano e zone limitrofe si rivolgono con fiducia al Dr. Alberto Bellone.